Ripresa Attività Scolastiche: Corse aggiuntive dal 1 febbraio 2021

news del giorno: 28.01.2021
Ripresa Attività Scolastiche: Corse aggiuntive dal 1 febbraio 2021

A partire dal 01.02.2021 è prevista la ripresa della Didattica in presenza negli Istituti superiori della Sardegna.

ARST ha predisposto opportuni potenziamenti del servizio (anche in orari differenti da quelli già programmati) grazie alla Regione Sardegna ed in collaborazione con ANAV, al fine di garantire il ritorno a scuola in sicurezza, nel totale rispetto delle normative esistenti.

Oltre ai potenziamenti effettuati con i mezzi ARST sono previsti servizi aggiuntivi con mezzi di aziende private (nei quali sarà presente apposito cartello con l’indicazione della corsa effettuata).

Tali mezzi saranno utilizzati sia come rinforzo delle corse già in orario che per le corse aggiuntive in orari differenti, per consentire gli ingressi e le uscite posticipate previste soprattutto dai Licei del Comune di Cagliari.

Clicca qui per visualizzare le corse aggiuntive, con relativi percorsi ed orari di transito alle fermate, pianificate in orari differenti rispetto a quanto previsto nei quadri orari

Si ricorda che sui bus è permesso il trasporto del 50% del numero dei passeggeri consentiti dalla carta di circolazione; ciò significa che un certo numero di persone, variabili a seconda della tipologia del bus, può viaggiare in piedi.

Il personale di bordo, il servizio di controlleria e la Centrale di Controllo aziendale vigileranno sul totale rispetto di quanto stabilito dalle normative, intervenendo in collaborazione con le Sedi territoriali per risolvere eventuali criticità.

 E' comunque opportuno ricordare che occorre:

- mantenere il corretto distanziamento in fermata, salendo e scendendo dai mezzi aziendali con calma;

- igienizzare le mani prima di salire sui bus, utilizzando anche gli strumenti messi a disposizione dall'azienda;

- indossare correttamente la mascherina per la durata di tutto il viaggio;

- evitare di attendere l'ultimo bus utile, qualora sia possibile utilizzarne un altro che abbia la possibilità di trasportare passeggeri in sicurezza;

- salire dalla porta anteriore, senza creare intralcio alla salita degli altri passeggeri ed evitando di sostare nei pressi del conducente;

- seguire eventuali indicazioni fornite alle fermate o nelle autostazioni dal personale aziendale

Si sottolinea inoltre che:

-  sarà possibile utilizzare sui mezzi privati gli abbonamenti ed i biglietti dell’ ARST;

- sui mezzi privati non dotati di validatrice occorrerà che il passeggero validi il biglietto indicando con la penna la data e l’orario.

- in alcuni Comuni saranno istituiti dei nuovi stalli di fermata per evitare gli eccessivi assembramenti; a tal proposito si chiede di prestare la massima attenzione alle eventuali ulteriori indicazioni che saranno fornite anche nel sito aziendale.

 Seguendo tutte le indicazioni sarà possibile riprendere il nostro percorso insieme, in sicurezza e tranquillità!

leggi anche: 30.01.2021 Sassari: dal 1 febbraio modifica alle partenze da via Padre Zirano