In occasione del GIROTONNO 2019 che si terrà a Carloforte dal 30 maggio al 2 giugno, ARST in collaborazione con AEP Ticketing Solutions offre, per l’occasione, la possibilità di acquistare i biglietti con le carte di credito contactless.
Il servizio sarà operativo sperimentalmente e permetterà di pagare le corse senza commissioni aggiuntive, secondo le normali tariffe.
Le carte di credito contactless sono quelle abilitate ai pagamenti senza lo scorrimento nel POS, e si riconoscono per il simbolo .
Per pagare il biglietto bisogna semplicemente appoggiare la carta di credito contactless sul lettore ubicato sopra la validatrice tradizionale presente in tutti gli autobus aziendali.
Per pagare più di un viaggio a persona, con le carte contactless basterà ripetere l’operazione aspettando almeno 5 secondi tra un pagamento e l’altro.
Se si incontra un controllore, basta esibire la carta di credito usata per il pagamento, o semplicemente comunicargli le ultime 4 cifre.
Per ora si possono pagare in questo modo soltanto i viaggi delle corse dedicate all’evento Girotonno 2019, il biglietto costa 1,30 euro e da diritto ad una corsa della linea ARST che effettua il servizio sull’isola di San Pietro durante la durata dell’evento.